YOGA EVOLUTIVO

“Dipingi il mondo dei tuoi colori”

Una persona che riceve un massaggio sulla zona lombare.

Il termine “Yoga evolutivo” vuol mettere in evidenza l’evoluzione che inevitabilmente inizia con questo percorso, in quanto si sviluppa la consapevolezza che il corpo è lo spazio dove si incontrano e interagiscono diversi livelli dell’essere, quanto la quotidianità e il nostro modo di affrontare le dinamiche della vita interagiscono con il nostro corpo fisico.

Le lezioni hanno la durata di un’ora e possono essere svolte individualmente o in gruppi di massimo 4 persone. Questo permette di proporre lezioni non impostate e ripetitive, ma mirate al reale bisogno del cliente, ed avere la massima attenzione nell’esecuzione delle posture.

Non è questo il luogo dove dovrai dimostrare chi sei e cosa sai fare; quello lo facciamo tutti i giorni fuori da qui, cercando di identificarci e di creare la nostra personalità per essere riconosciuti ed accettati. No!!! La semplicità dei movimenti ti aiuterà a non farti sentire inadeguato, a prendere consapevolezza del respiro, a rallentare e lasciare la presa, ad abbandonare il controllo che crea rigidità e dolore. Ci sarà anche modo di divertirsi, ridere e a volte anche piangere, l’importante è lasciar fluire e ad accettare senza paura di mostrare tutti i nostri colori.

Una persona è sdraiata su un tappetino nero, indossa pantaloni viola scuro e una maglietta nera. È seduta con un'amica o istruttrice che aiuta con esercizi di stretching o yoga, appoggiando una mano sulla sua gamba.
Lascia che il tuo corpo disegni forme e tracci linee colorate, trasforma il movimento in arte e dipingi la tua vita
— Debora
Una persona riceve un massaggio con le mani mentre è sdraiata su un tappetino verde. In primo piano, una ciotola di cera calda e una candela accesa sono su una base di marmo sul tavolo.